venerdì 11 settembre 2009

AVVISO ALLA POPOLAZIONE

Con l'entrata in vigore delle disposizioni Fahrenheit, con le quali si sostituisce l'oggetto libro con diversi dispositivi elettronici, e per adeguarsi alle nuove disposizioni europee, la città di Sassari è stata scelta per la realizzazione di un progetto pilota sperimentale. Il giorno 21 settembre c.a. i cittadini sono invitati a portare i propri oggetti libro ancora in loro possesso presso i luoghi deputati al riciclo. Diverse azioni avranno luogo nella città a dimostrazione di queste disposizioni.
I libri sono oggetti obsoleti.
Per fabbricarli si abbattono intere foreste.
Sono pericolosi veicoli di contagio di molte malattie.
Contribuisci anche tu.
Ogni libro in meno è un sorriso in più!

1 commento:

  1. siete ridicoli e obsoleti non si può dire altro e portatori di ignoranza, anche perchè non citate alcun tipo di strumento alternativo al libro... o forse siete cosi disinformati da non essere capaci a citarne uno?

    Sono daccordo che i libri possono essere sostituiti da strumenti come iRex per esempio, questi strumenti hanno il loro pregio, gli scolari anzichè doversi portare una tonnellata di libri cartacei potrebber obenissimo usare questo tipo di strumento a scuola, e cosi anche i tecnici o gli appassionati di lettura.

    Pero parliamo sempre di metodi alternativi al libro.

    L'iniziativa che avete proposto di mandare al ROGO i libri, è una iniziativa deplorevole, da persone ignoranti, da persone che non riconoscono che il LIBRO cartaceo è stato e sarà ancora per molto tempo, portatore di cultura.

    Avreste dovuto fare un altro tipo di manifestazione, più intelligente.

    Vergognatevi

    RispondiElimina